Termini e Condizioni


CONDIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni generali (le “Condizioni Generali“) definiscono i termini e condizioni generali di utilizzo sei contenuti e servizi offerti da Liberacomm.it, (la ” Società” o “noi“) accessibile al sito www.eatsubria.it e alle sue estensioni fruibili attraverso applicazioni mobile (il ” Sito“).

Prima di iniziare la navigazione del Sito invitiamo gli utenti a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali. Resta inteso che le Condizioni Generali includono ogni nota, avviso legale, informativo o disclaimer pubblicati sul Sito relativamente ai servizi offerti dalla Società nonché i termini richiamati attraverso link a questa pagina.

L’accesso, la navigazione e l’utilizzo del Sito e delle fruizioni di questo liberamente accessibili, costituisce espressa accettazione dei termini di cui alle presenti Condizioni Generali e comporta pertanto l’obbligo di rispettarle.

Per utilizzare tutti i servizi offerti dalla Società per il tramite della Piattaforma è richiesta l’accettazione integrale delle Condizioni Generali.

Nel caso in cui non intendessi accettare in tutto o in parti le presenti Condizioni Generali, ovvero qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa o disclaimer pubblicati sul Sito, ti invitiamo a non utilizzare il Sito, le relative Piattaforme e servizi.

1. DEFINIZIONI


In aggiunta ai termini altrove definiti nelle presenti Condizioni Generali, i termini di seguito elencati avranno il significato attribuito ad ognuno di essi:

“Servizi Eatsubria“: si intendono i Servizi offerti per il tramite del sito;
“Utenti“: si intendono gli utenti che accedono al Sito, ivi inclusi i Produttori, i Venditori, gli Operatori del Settore Ricettivo.

2. VARIAZIONI ED INTEGRAZIONI DELLE CONDIZIONI GENERALI

La Società si riserva, in qualsiasi momento, il diritto di modificare, integrare e/o annullare, in tutto o in parte, i Servizi Eatsubria, le politiche, le presenti Condizioni Generali, e qualsiasi documento ad essi accessorio per offrire nuovi prodotti o servizi o per adeguarsi alle esigenze del mercato o alle disposizioni di legge e regolamentari. In tal caso, ci impegniamo a comunicare agli Utenti le modifiche contrattuali mediante la pubblicazione di un avviso sulla Homepage del Sito e ad aggiornare le Condizioni Generali.

L’Utente si obbliga a controllare regolarmente le Condizioni Generali ed acconsente espressamente che il proprio utilizzo della Piattaforma, successivo alla comunicazione di variazione, costituisca una manifestazione inequivocabile dell’accettazione delle medesime.

3. RECENSIONI, COMMENTI E ALTRI CONTENUTI FORNITI DALL’UTENTE

3.1. RECENSIONI E COMMENTI

Ciascun utente si impegna a non pubblicare commenti aventi contenuto illecito, osceno, abusivo, intimidatorio, diffamatorio, o in violazione della privacy, dei diritti di proprietà intellettuale o in altro modo offensivo verso la Società e/o di terzi ovvero di propaganda politica, sollecitazione commerciale, virus, catene di Sant’Antonio, e-mail di massa o qualunque altra forma di spamming.

La Società si riserva il diritto di rimuovere o modificare i contenuti pubblicati in violazione delle presenti Condizioni Generali ovvero della normativa applicabile.

3.2. CONTENUTI FORNITI DALL’UTENTE

In nessun caso l’Utente potrà utilizzare un indirizzo di posta elettronica falso, fingere di essere un’altra persona o soggetto o in altro modo mentire in merito all’origine dei contenuti dallo stesso forniti.

L’Utente sarà il solo ed unico responsabile dei contenuti caricati sulla Piattaforma, nonché, con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali, dichiara e garantisce

(1) di avere la proprietà o in ogni caso la piena disponibilità di tutti i diritti relativi ai contenuti pubblicati, ivi inclusa la piena facoltà di pubblicarli;

(2) che, alla data in cui il contenuto o il materiale viene pubblicato:

(i) il contenuto e il materiale siano accurati e pertinenti;

(ii) l’uso del contenuto e del materiale fornito non viola alcuna delle politiche e delle linee guida della Società; e

(iii) il contenuto oggetto di pubblicazione non viola diritti di terzi.

Qualora l’Utente ritenga che un contenuto, di qualsivoglia genere, pubblicato sul sito e o utilizzato nell’ambito dei Servizi Eatsubria, contenga una dichiarazione diffamatoria ovvero che un proprio diritto di proprietà intellettuale sia stato violato a fronte della pubblicazione di determinate informazioni, invitiamo l’Utente ad inviarci una email a info@eatsubria.it con tutte le informazioni necessarie per valutare il caso e provvedere tempestivamente ad eliminare ogni eventuale e possibile contenuto laddove venga accertata la violazione incorsa da alcuno degli Utenti o di terzi.

Fatti salvi i casi in cui eventuali responsabilità siano riconducibili alla mancata rimozione di contenuti illeciti a seguito della ricezione di idonea segnalazione a info@eatsubria.it, l’Utente si impegna a manlevare e tenere indenne la Società da tutte le azioni legali intraprese da terzi contro la Società derivanti da o comunque connesse con i contenuti e i materiali forniti dall’Utente e pubblicati sul sito.

4. CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL SITO E DELLE PIATTAFORME

4.1. UTILIZZO CONSENTITO

In nessun caso l’Utente potrà agire come fornitore di servizi di pagamento, intermediario, agenzia di servizi, o rivendere in altro modo i servizi offerti dalla Società per conto di terzi, ad esempio, movimentando, elaborando e trasmettendo fondi per conto di terzi.

Nell’uso della Piattaforma, gli Utenti si obbligano rispettare le disposizioni di legge applicabile, i regolamentari e le norme di etica e di buon uso dei servizi di rete. In particolare, si impegnano a non:

– violare le leggi in vigore o simulare trattative d’acquisto e/o tenere condotte commerciali sleali;

– diffondere virus informatici o altre tecnologie in grado di danneggiare il Sito ovvero i suoi Utenti;

– compiere azioni che possano causare un irragionevole sovraccarico alle nostre infrastrutture tecnologiche e che possano interferire con il corretto utilizzo della piattaforma da parte degli altri Utenti;

– inviare catene di Sant’Antonio o proposte di schemi piramidali; copiare, riprodurre, alterare, modificare o diffondere i contenuti pubblicati dagli altri “produttori” senza il loro consenso espresso;

– aggirare le misure adottate al fine di prevenire o limitare l’accesso al Sito e l’utilizzo dello stesso;

– in generale, non turbare, direttamente o tramite terzi, in alcun modo i Servizi Eatsubria ovvero l’utilizzo degli stessi da parte di altri Utenti.


4.2. OBBLIGHI DEL PRODUTTORE/VENDITORE

Il Produttore/Venditore si obbliga a fornire alla Società le informazioni necessarie per l’utilizzo dei Servizi Eatsubria, impegnandosi altresì a mantenerle aggiornate e garantendone la veridicità, completezza e precisione. Conseguentemente, la Società non potrà in alcun modo essere considerata responsabile del contenuto illecito, illegittimo, mendace, impreciso delle informazioni fornite dal Produttore/Venditore, impegnandosi il Produttore/Venditore a tenere indenne e manlevare la Società da qualsiasi richiesta al riguardo.

Il Produttore/Venditore si obbliga relativamente al contenuto delle proprie offerte a rispettare tutte le disposizioni di leggi vigenti, con particolare riferimento al principio di buona fede contrattuale e di libera concorrenza.

4.3 DICHIARAZIONI E GARANZIE DEL PRODUTTORE/VENDITORE

Il Produttore/Venditore dichiara di
(i) avere l’autorizzazione ad utilizzare, pubblicare, spendere i relativi contenuti, marchi, loghi ai fini della fruizione dei Servizi,
(ii) disporre le licenze ed i permessi necessari alla distribuzione, alla produzione e al commercio dei prodotti presentati come stabilito dalle leggi applicabili

Ogni conseguenza pregiudizievole, di qualunque natura, dovesse conseguire alla violazione dell’obbligo di garanzia contratto con il presente punto resterà a carico del Produttore/Venditore, con l’espresso obbligo, a carico di questi, di tenere indenne la Società da qualsivoglia danno, pretesa, rivendicazione, da chiunque proveniente.

5. PROPRIETA’ INTELLETTUALE

5.1. DIRITTO D’AUTORE, DIRITTI SU BANCHE DATI E SUI CONTENUTI

Tutti i contenuti presenti o resi disponibili attraverso il Sito sotto forma di testi, grafiche, loghi, pulsanti di icone, immagini, file audio, download digitali, raccolte di dati e software, elenchi o altre banche dati, sono di proprietà della Società o dei suoi fornitori di contenuti e sono protetti dalle leggi italiane e dalle leggi internazionali in materia di diritto d’autore, diritto industriale e diritti sulle banche dati.

Non è concesso estrarre e/o riutilizzare sistematicamente dati o parti dei contenuti pubblicati sul Sito senza l’espresso consenso scritto della Società. In particolare, non è consentito utilizzare data mining, robot o simili dispositivi di acquisizione o estrazione per estrarre (una o più volte), per riutilizzare qualsiasi parte sostanziale del Sito, senza il nostro espresso consenso scritto. In nessun caso l’Utente avrà la facoltà di creare e/o pubblicare un proprio database che riproduca parti sostanziali (ad es. prezzi e liste di prodotti) del Sito senza l’espresso consenso scritto della Società.

Non è concesso scaricare e riutilizzare testi e materiale fotografico prodotti dalla Società senza l’espresso consenso scritto della Società ed i contenuti eventualmente autorizzati ed utilizzati dagli utenti devono riportare chiaramente il titolare della proprietà intellettuale, vale a dire la dicitura “Eatsubria”, e reindirizzare ad una delle pagine del Sito.

5.2. MARCHI

Il materiale grafico, i loghi, le intestazioni di pagina, i pulsanti delle icone, i caratteri ed i marchi di servizio inclusi o messi a disposizione attraverso il sito sono marchi o segni distintivi della Società.

I marchi e i segni distintivi della Società non possono essere utilizzati in relazione a prodotti o servizi che non siano della Società, in modo tale da generare confusione tra la clientela o in qualsiasi modo che possa denigrare o screditare la Società.

Tutti gli altri marchi non di proprietà della Società che compaiono sul sito sono di proprietà dei rispettivi titolari, che possono essere o meno collegati, connessi alla Società e/o sponsorizzati dalla medesima.

5.3. LICENZE

I diritti di proprietà dei contenuti, compresi testi, fotografie e quant’altro pubblicato sulle Piattaforme forniti dagli Utenti (i ” Contenuti“) sono di titolarità degli utenti che li hanno forniti spontaneamente a titolo gratuito.

All’atto della pubblicazione dei Contenuti, l’Utente concede alla Società una licenza perpetua, gratuita, non esclusiva e senza restrizioni territoriali di usare, riprodurre, distribuire, trasferire a terzi, sub-licenziare, visualizzare i Contenuti anche in relazione alla fornitura dei Servizi Eatsubria nonché nell’ambito degli ulteriori servizi e delle attività commerciali e/o pubblicitarie svolte della Società, compresi, a mero titolo esemplificativo, la promozione e ridistribuzione di tutto o parte del Sito o di alcuna delle sue Piattaforme in qualsivoglia formato e per mezzo di qualsivoglia canale distributivo.

Fermo restando quanto precede e fatto salvo quanto diversamente concordato per iscritto con la Società, tutte le foto, video e/o altro materiale direttamente creato dalla Società è di proprietà esclusiva della Società.

6. INTERRUZIONE TEMPORANEA DEI SERVIZI EATSUBRIA

La Società si impegna a fare quanto possibile per assicurare che l’accesso al Sito sia fornito senza interruzioni e che le trasmissioni avvengano senza errori. Tuttavia, a causa della natura di internet, l’accesso ininterrotto e l’assenza di errori nella trasmissione non possono essere garantiti. Inoltre, l’accesso al Sito ovvero alle singole Piattaforme potrebbe anche essere occasionalmente sospeso o limitato per consentire l’effettuazione di lavori di riparazione, manutenzione, o l’introduzione di nuove attività o servizi. Di tali interruzioni sarà data, se possibile, comunicazione sulla singola Piattaforma.

In qualsiasi momento la Società potrà apportare miglioramenti e/o cambiamenti al sito e ai servizi Eatsubria qualora ciò si renda necessario per ragioni tecniche o al fine di conformarsi alla normativa vigente.

7. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

La Società non assume alcuna responsabilità per contenuti creati o pubblicati su siti di terzi con cui le singole Piattaforme abbiano un collegamento ipertestuale (“link”). La Società non controlla tali link e non è responsabile dei relativi contenuti o del loro uso. La presenza di link sul sito non implica alcuna accettazione da parte della Società del materiale pubblicato su tali siti web o qualsiasi altra relazione tra la Società ed i gestori degli stessi. L’Utente che decide di visitare un sito internet collegato alle singola Piattaforma o in ogni caso al Sito lo fa a suo rischio, assumendosi l’onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus od altri malware.

Gli Utenti si assumono ogni responsabilità per eventuali danni che possano derivare al loro sistema informatico dall’uso del Sito e delle Piattaforme.

Gli Utenti che fruiscono delle Piattaforma prendono atto ed accettano che la Società non presta garanzie di natura alcuna in ordine (i) alla identità, capacità giuridica, serietà d’intenti o altre caratteristiche degli Utenti, (ii) alla qualità, liceità e sicurezza dei prodotti pubblicati Piattaforme, nonché (iii) alla veridicità e accuratezza delle descrizioni fornite dagli Utenti in relazione a sé medesimi e ai prodotti dagli stessi eventualmente promossi tramite le Piattaforme.

La Società non potrà essere ritenuta responsabile per (i) perdite che non siano conseguenza della violazione delle presenti Condizioni Generali per ogni perdita di opportunità commerciale (inclusi mancati utili, ricavi, contratti, risparmi presunti, dati, avviamento o spese inutilmente sostenute), (iii) qualsiasi altra perdita indiretta o conseguente, prevedibile o meno dall’Utente nel momento in cui ha iniziato ad utilizzare i Servizi Eatsubria. La Società non sarà altresì responsabile per qualsiasi ritardo o inadempimento agli obblighi previsti dalle presenti Condizioni Generali qualora il ritardo o l’inadempimento derivino da caso fortuito o da cause di forza maggiore.

8. MANLEVA

In caso di (i) violazione degli obblighi previsti a carico dell’Utente ai sensi delle presenti Condizioni Generali (ii) violazione delle dichiarazioni e garanzie prestate dall’Utente e previste nelle Condizioni Generali ovvero in separato accordo sottoscritto con la Società, l’Utente sarà tenuto a manlevare e tenere indenne la Società da e contro qualsiasi costo, perdita, danno, responsabilità o spesa (inclusi, a titolo esemplificativo gli onorari legali) derivanti da contestazioni, azioni legali, accertamenti, indagini, inchieste o altri procedimenti promossi da qualsiasi soggetto nei confronti della Società in relazione ad alcuna della suddette violazioni.

9. DISPOSIZIONI FINALI

In nessun caso il mancato esercizio da parte della Società del proprio diritto di agire nei confronti degli Utenti inadempienti delle presenti Condizioni Generali, non costituisce alcuna forma di rinuncia ai diritti della Società, inclusi quelli di agire.

Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.

10. COMUNICAZIONI ELETTRONICHE

Tutte le comunicazioni previste e/o consentite ai sensi delle presenti Condizioni Generali, saranno effettuate in forma elettronica, tramite e-mail o pubblicando avvisi e comunicazioni sul Sito
Gli Utenti espressamente riconoscono ed accettano che le notifiche, le informative e le altre comunicazioni che forniamo in forma elettronica soddisfano il requisito della forma scritta, secondo quanto previsto dalla legge.

Produttore/Venditore

Liberacomm.it
Via Piave, 6
21100 VARESE


Le presenti Condizioni Generali, sono regolate e devono essere interpretate secondo la legge italiana.


Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 e ss. c.c., l’Utente dichiara di aver letto e compreso.

Image

Seguici su:

Contatti per Partner

info@eatsubria.it


©2021 liberacomm.it - Tutti i diritti riservati.